Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Parpaiola
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Segnala un commento

Grazie mille per aver speso tempo nel segnalare questo articolo all'amministratore.
Per favore compila questo breve form e premi sul pulsante per inviare la tua segnalazione.

Nome:
 
E-mail
 
Ragione della segnalazione
 
 
 

Commento in questionen
Il coraggio d'opinione.
Scritto da Franco Parpaiola website, il 14-04-2012 17:55
Silvio ha ragione, in certi Paesi specialmente la dove la Cultura etica e morale si mischia con la Religione o versioni filosofiche di un concetto religioso, l’incesto è per lo meno tollerato. 
Questo è risaputo, anche in Europa, anche in Italia, pur quanto l’incesto sia proibito, esiste, e non solo tra fratelli e sorelle. 
Questo però non era il mio discorso, è il concetto etico della cosa che mi ha colpito e che ho portato avanti, proponendovelo come topica di discussione. 
In Olanda e in Svezia, per chi non lo sapesse, l’incesto non è punibile, non è la norma, ma non è nemmeno perseguitato secondo Legge, difatti, il Paragrafo che proibiva l’incesto, è stato abolito già da diversi Anni. 
I Verdi in Germania parlano di libera scelta, l’avvocato difensore di Patrick S. parla di diritto a una Famiglia per tutti, allo stesso tempo la sentenza del Tribunale Europeo e tiepida e di comodo, e si basa sugli usi e costumi delle singole Nazioni. 
Il Parlamento europeo ci impone la lunghezza dei cetrioli e la curvatura delle Banane, ma e troppo vigliacco per affrontare apertamente un discorso etico e morale simile, anche in vista del latente pericolo d’incesto involontario appunto dovuto alla fecondazione clinica o artificiale. 
 
Che la povera Susanna sorella di Patrick si sia innamorata di un Uomo che era il suo fratellastro, non è colpa sua, i due non hanno ricordi famigliari comuni, le versioni sulle loro vicissitudini famigliari sono diverse, fatto è che non avevano legami famigliari “normali” e non si conoscevano prima. 
Il nocciolo della questione qui è etico, non mediatico, qui il Parlamento Europeo dovrebbe cominciare a occuparsi seriamente di questo problema etico, e lasciar stare i cetrioli. 
Manco i giornalisti, non si sono spinti oltre le solite osservazioni e deduzioni di sempre che naturalmente in questi casi lasciano come al solito il tempo che trovano. 
Fino a tutt’oggi non ci fu nessuno giornalista che mettendo nero su bianco, abbia preso una seria posizione etica e biologica, soprattutto biologica, su quest’argomento. 
I Verdi parlano di libera scelta, l’avvocato difensore vuole vincere la causa e i Figli nati per sbaglio da un’unione proibita, ma non consumata in consapevolezza di sbagliare, non capiscono perché devo crescere senza i loro Genitori. 
A Susanna le hanno lasciato solo la Bambina che grazie a Dio, non presenta deficienze biologiche. 
Un caso simile in Olanda o in Svezia non avrebbe suscitato nessuno scalpore. 
Personalmente ciò che m’impedisce di accettare l’incesto è la questione biologica e basta, se fratelli e sorelle vogliono vivere insieme e sposarsi, affari loro, tra cugini è possibile. 
La moralità è come un Caleidoscopio, cambia secondo come si gira.  
Dio benedica gli Olandesi e gli Svedesi, ma a guardarli bene, quelli sono come i cetrioli da Serra, tutti ugual. 
Buon fine Settimana sotto la Pioggia a tutti,la primavera si trova ora a 30° Ovest, bale a dire in mezzo al oceano AStantico, arrivera tra voi non prima dela fine del mese, ... ma vedi Marista, si sta formandio un altra piccola depressione a nord delle Isole Canarie ...
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.