Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Parpaiola
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Segnala un commento

Grazie mille per aver speso tempo nel segnalare questo articolo all'amministratore.
Per favore compila questo breve form e premi sul pulsante per inviare la tua segnalazione.

Nome:
 
E-mail
 
Ragione della segnalazione
 
 
 

Commento in questionen
Last Man Standing.
Scritto da Franco Parpaiola website, il 23-04-2012 20:09
Secondo me la moneta dovrebbe essere un vettore di testimonianza per un determinato valore, il riconoscimento in palanche del lavoro eseguito e basta.  
Le Borse si possono benissimo chiudere, e le Banche ridimensionare ad amministratrici e non a padrone del denaro pubblico. 
Decine di migliaia di Ditte e Società non quotate in Borsa, producono, investono e fan ricerche di Mercato e di nuovi prodotti, senza che nessuno ne parli.  
Qui mi riferisco esplicitamente alla piccola e media Industria e all’Artigianato, fondamenta solide e sane di un’Italia che lavorava senza tirare la cinghia. 
Tutto questo in Italia è stato distrutto da una Politica sbagliata, da sindacati ottusi e da politici senza scrupoli, non dalla filosofia sulla moneta, bensì dall’ingordigia di soldi e di potere dei pochi, dove ognuno ha una sua filosofia ma manco si accorgono che son tutti morituri. 
Morituri di una forma di morte economica, causata dalla loro stessa insaziabilità che ora è sfuggita loro di Mano e non sono in grado di fermarla o di ridimensionarla. 
L’equazione scritta sulla lavagna parla chiaro, non ammette sbagli e tanto meno tagli, e peggio ancora, si governa da sola, non è più il buonsenso che la guida, bensì la fredda logica di una sequenza di Uno e di Zeri in un Computer stabilisce che deve guadagnare o perdere, sentirsi ricco o povero. 
Non è più la ragione che regola il Mercato, quello si autoregola da solo seguendo le tabelline e i grafici che appaiono sugli schermi dei Computer. 
Gli operatori potrebbero benissimo andare a farsi un Caffè, tanto il sistema funzionerebbe comunque. 
I discorsi teorici non sono quelli che hanno creato l’attuale vortice monetario. 
Quest’ultimo si sa affievolendo proprio come un Tornado per mancanza di combustibile, vale a dire: Aria calda e aria fredda, o in questo caso, produzione e consumo. Le Banche di questo se ne sono accorte, eccome che se ne sono accorte, difatti la gran parte della Gente non può più risparmiare e i loro futuri clienti, i giovani, non hanno futuro, und, si sono accorte che proprio per questo, anche nelle Banche c’è un’esuberanza di personale. 
L'unica cosa che conta che in questo contesto e quello che il pendolare porta a Casa alla fine mese e che cosa sua Moglie può fare con quei soldi. Quando il mensile permette a una Famiglia di vivere con dignità e risparmiare qualche soldo allora tutto funziona e la bilancia della produzione e consumo dal quale dipende la prosperità di tutti, restano equilibrati, le economie si devono alimentare solo di questo, produzione e consumo, non con giochetti d’ingegneria bancari, altrimenti le luci si spengono.  
La filosofia dei soldi è una gran bella cosa, ma sul piatto non porta un bel niente e tanto meno sul libretto di Risparmio delle Famiglie. 
Siamo arrivati all’assurdità totale, tutto li, bisogna togliere la spina ai Computer non a Mario Monti e al suo Governo, mo’ va a vedere che oltre al due di Briscola in mano quello ha pure l’asso di briscola nella manica. 
Maß halten, in altre parole, Parsimonia; cosi andava dicendo Ludwig Erhard il vecchio Cancelliere della Germania negli Anni 60/70.  
Il Cancelliere aveva ragione. 
Und ora è caduto pure il Governo Olandese, Mario Monti ora mi assomiglia piú che mai Bruce Wills in “Last Man standing” che alla fine fece fuori tutti. Salutönen
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.