Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Parpaiola
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Segnala un commento

Grazie mille per aver speso tempo nel segnalare questo articolo all'amministratore.
Per favore compila questo breve form e premi sul pulsante per inviare la tua segnalazione.

Nome:
 
E-mail
 
Ragione della segnalazione
 
 
 

Commento in questionen
RISPOSTA A FIREFOX218
Scritto da SILVIO, il 24-04-2012 10:56
@@@ FIREFOX218 
 
Perché dovrei offendermi? Non sei mica un troll. Ti conosco sin troppo bene.... 
Vado al dunque. Il tema della moneta-energia non è un mio capriccio personale ma è la concreta e futura contromisura delle oligarchie dominanti al probabile tentativo dei popoli di riacquistare almeno un minimo di sovranità, rivendicando la democrazia partecipativa nel processo decisionale inerente al loro destino. Ergo. Sto solo anticipando un tema che dovremo affrontare nel breve-medio periodo.  
 
Tu hai citato la MMT. Effettivamente, tale teoria monetaria – se applicata con scienza e coscienza – potrebbe recare stabilità e crescita nella nostra società, martoriata da povertà, disuguaglianze e recessione indotte dalla speculazione finanziaria , la cui avidità è come un pozzo senza fondo. 
 
Per quanto detto, la MMT potrebbe costituire un'arma importante contro le oligarchie, privilegiando il bene comune e favorendo il riscatto delle gente comune.  
Manco a dirlo, le oligarchie da quell'orecchio non ci sentono affatto... e non vogliono tornare indietro. 
 
Dopo aver creato artificialmente la crisi globale (con lo strumento del “laissez faire”) al fine di impoverire il 99% della popolazione e di arricchire smisuratamente il restante 1%, si apprestano allo “step” conclusivo: controllare e dominare tutti e tutto . 
Come? Abolendo la moneta-fiat (su cui si basa la MMT) e ripristinando la moneta-merce che (nella fattispecie) sarà rappresentata (non dall'oro o l'argento) ma dall'energia, destinata a divenire l'unica moneta mondiale in quanto ovunque rappresenta il valore del lavoro già svolto nonché il potenziale di lavoro da svolgere.  
 
Capisco che il concetto è difficile da cogliere...è capitato anche a me...ma quel progetto è terribilmente concreto ed è sponsorizzato dalla Commissione Trilaterale e dall'Onu, al pari della “Cashless Society” (=Società senza contanti) che gradualmente ma inesorabilmente verrà introdotta in ogni Paese del mondo. 
Aggiungo che progetti sperimentali sulla moneta-energia sono tuttora in corso in UK ed Australia.  
Avremo occasione di riparlarne. La materia è molto complessa. Ci vorranno parecchi post per illustrarla sufficientemente. Ciao.
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.