Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Parpaiola
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Segnala un commento

Grazie mille per aver speso tempo nel segnalare questo articolo all'amministratore.
Per favore compila questo breve form e premi sul pulsante per inviare la tua segnalazione.

Nome:
 
E-mail
 
Ragione della segnalazione
 
 
 

Commento in questionen
La realta nelle possibili realtà.
Scritto da Franco Parpaiola website, il 24-04-2012 18:35
Realista Marista, credo di essere un incallito pragmatico fortemente obiettivo, senz’altro ottimista ma nel senso che prima o poi, volente o nolente, l’homo sapiens, sappia ritrovare se stesso e la smetta, almeno per un poco di correre dietro a orizzonti e chimere per lui irraggiungibili. 
Le mie deduzioni partono sempre dall’essere umano come tale, nudo come Mamma l’ha fatto e dal suo unico vero naturale istinto, la sopravvivenza e la generazione di nuova Vita.  
Tutto il resto per me è relativo, certo confortevole, ma non necessariamente indispensabile alla sopravvivenza della specie, anzi, come ben sappiamo dal controllo del Fuoco e dall’invenzione della ruota sono uscite certe applicazioni tecniche che lo possono benissimo distruggere e con lui l’intero Pianeta. 
Ma quant’è intelligente sto Homo sapiens, davvero sai, tutto va a rotoli e invece di dare un bel colpo di spugna alla Lavagna e ripartire da zero, cerca disperatamente di perseverare con dotta caparbietà nei suoi errori. 
È perfettamente inutile cercare di trovare un sistema, una formula matematica salva struttura attuale, quella non esiste, la Natura stessa non ha previsto queste cose artificiali, e se abusate anche mortali. 
 
Silvio parla di Moneta Energia, benissimo allora incominciamo, rileggiti la mia Letter from Germany n° 3, quella parla non solo di energia rinnovabile, a zero costo di combustibile, ma spiega anche come questo potrebbe diventare realtà, solo se l’homo sapiens sapesse mettersi d’accordo e vivere in Pace con i suoi simili e la smettesse di credersi furbo e più scaltro della Natura e perché no, del suo stesso inconscio.  
 
Nella Storia dell’Umanità un solo personaggio riesce a sparare e a muoversi più velocemente che la sua Ombra, si chiama Lucky Duke e vive nel Mondo dei cartoni animati. 
Nella vita reale ciò non è fattibile, ogni aggiornamento possibile e reale della formula economica attuale comporta logicamente una controreazione o nuova evoluzione e svolgimento della formula stessa. 
Così facendo sarebbe possibile andare avanti all’infinito, si potrebbe Marista, ammesso però che si abbia a disposizione le energie necessarie che la formula stessa ci richiede evolvendosi all’infinito, per poterlo fare, in altre parole ad alimentare il Tornado monetario attuale. 
Infine credo che sarà la formula stessa a estinguersi e tutto riprenderà con altri propositi, ma senza nuove idee da capo come sempre. 
Una volta si scatenava una Guerra si spaccava tutto e si ripartiva da zero, oggi non si può scatenare una Guerra porta diritti all’autodistruzione, sai che fregatura. 
Le varie crisi economiche, quelle immobiliari negli Stati Uniti, le Città fantasma le cui Case in Spagna e non solo che nessuno può comprare, le fabbriche costruite che non servono, tutto questo indica che senza ha sbagliato a tirar di conti. 
Difatti, più complicata, diventa la faccenda è più capacità di comprendonio sono richieste all’homo sapiens, disgraziatamente anche questo lascia molto a desiderare, ma questo a che vedere con la demografia, ne sentirai parlare su tutti i giornali specialmente in Germania tra non molto, ma anche di questo abbiamo già parlato, ti ricordi? 
PS. 
Dicono che sta arrivando l’estate con 30° c di temperatura, vero ma questo piccolo intermezzo non è altro che l’araldo del maltempo (Rasmus) che ho anticipato gironi fa, Marista che quello è un piccolo fronte di aria quasi torrida che prosegue un ben più vasto fronte di aria fredda, il vero ed unico combustibile per le trombe d’aria …
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.