Il Cepej ha dato i numeri e le cifre parlano o meglio, urlano la verità su la Giustizia

Scritto da Marista Urru   
mercoledì 30 settembre 2009

Il CEPEJ, vale a dire la Commissione del Consiglio d' Europa per l'efficienza della giustizia, ha reso noti i risultati di una sua indagine e questi risultati sono stati ripresi in un libro scritto da un giornalista dell'Espresso, Stefano  Livadiotti in un  suo libro, "Magistrati ultracasta",

evidentemente sull'onda delle recenti polemiche, il portavoce di Brunetta ci riporta le cifre nude e crude della Giustizia in Italia così come evidenziate da un organo Europeo, super partes. Ve le riassumo, sono interessantissime

 

Numero dei Tribunali

Inghilterra  - 595

Spagna  -       703

Francia -       773

Germania  1136

Italia-        1292



Da tener presente nella valutazione delle cifre su esposte il dato del numero degli abitanti   che  precisa  il significato delle cifre

Per ogni 100 mila abitanti infatti


Francia - 11, 9 Giudici

Spagna - 10, 1     "

G. Bret. -  0,7      "

Danim.  -  6,6      "

Irlanda   -  3,1      "

Italia     - 13,7       "

 

Addetti a coadiuvare i Giudici

 

Francia - 15199

Olanda -    5160

Italia    -   27067

In Italia ogni magistrato ha 4,2 addetti parrebbe che sia più che in ogni altro Paese, la Germania arriva a 2,9

Ed ora parliamo di soldi, visto che siamo noi cittadini a tira fuori gli sghej per questo  piccolo esercito.

 

Anno 2006 , Italia in testa

 

Italia   :  4 miliardi 88 milioni 109 mila euro


Francia :3 miliardi 350 milioni di euro

Spagna: 2 miliardi 983 milioni 492 mila euro

Olanda  1 miliardo 613 milioni 369 mila 748 euro.

 
Un Italiano spende per la giustizia nel suo complesso in un anno 70 euro

Un Francese ne spende 53

In Francia la Giustizia sembra che funzioni

 

Quello che da i brividi è che questa solfa nel Bel Paese, di costo alto ed  inefficienza accompagnata spesso da arroganza, non è solo della Giustizia, ma è ormai cancrena  che sta distruggendo ogni Funzione  dello Stato , per non parlare di quello che succede nelle società privatizzate che avrebbero dovuto regalarci (si fa per dire) efficienza a costi  "umani", e si vede  bene che cosa stanno nel complesso portando , lo viviamo sulla nostra pelle e il  peggio deve venire a quanto pare.


Pagare le tasse è bello diceva un qualche super pagato bamboccione di cui non ricordo il nome

Un altro recitava, pagare tutti per pagare meno, poi abbiamo capito che s'era  un po' sbagliato la dizione corretta era

Pagate le tasse voi cittadini e pagatele tutti, così chi può ne pagherà ancora di meno

E via scemenzando per non arrivare al nocciolo del problema


 Paghiamo più tasse di tutti in Europa ,  e riceviamo in cambio meno di tutti condito da rimbrotti e bugie

 

Pecorelle italiche cornute e mazziate vi sveglierete mai?

 
 


Sempre di Giustizia ed in particolare come commento dei numeri, complessi da decifrare contenuti nel rapporto del cepej che andrebbero accorpati o scorporati , a seconda dei casi,  tratta  il seguente articolo che riporta la opinione di un  Magistrato in poposito.

https://www.maristaurru.com/index.php/Articoli/Migliorare-l-efficacia-della-giustizia-di-Antonietta-Carestia.html

Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
  • I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
  • Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
  • Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
Nome:
Sito web
Titolo:
Commento:

Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Commenti (39)
1. i dati
Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , il 02-02-2010 19:26
https://www.maristaurru.com/index.php/Articoli/Migliorare-l-efficacia-della-giustizia-di-Antonietta-Carestia.html 
 
Gennaro , grazie dell'apporto dei dati che immagino precisi del cepej, io ho riportato in un post , in un sito poco noto, i dati dealla agenzia adnKronos che comunque evidenziano quello che tutti sappiamo: la nostra giustizia non funziona. Punto. Mannino per direne uno : 16 anni , una vita rovinata, gravi problemi di salute, per sentirsi raccontare alla fine che si erano sbagliati su tutta la linea, e di questi casi ce ne sono migliaia tra i poveri cristi. Quindi per favore smettiamola di fare il tifo per questo o quello: è nell'interesse di tutti che la giustizia funzioni almeno al livello degli altri paesi europei.Tortora, il caso folle di Unabomber: si è distrutta con leggerezza una famiglia, una carriera , una vita.. e molti altri, se ne dovrebbe fare un libro da distribuire ai giovani studenti di legge per capire cosa non si fa : Costruire le prove sul colpevole prescelto, mi spiace, ma non si fa, un tempo signor mio, non si faceva, ed eravamo la culla del diritto, coosa che ora non si può dire.. da decenni ormai. Io e molti che pecore non sono, di questa follia ci preoccupiamo, la politica la lasciamo ai politicanti, ovunque si annidino e di qualunque colore si ammantino  
 
Comunque visto che sono staat insultata e elargita del marchio di aver un padrone, visto che qui in questo paese di fessi, si deve avere per forza un Padrone, se no non si è e quindi lo schema di ragionamento delle pecore italiane questo prevede, ho pubblicato al link che riporto in alto un articolo di un Giudice che commenta i dati del cepej, ed ho avuto cura di scegliere un articolo di un Giudice per niente amico del pdl, Antonietta Carestia che esamina i dati non ovviamente per andare contro la magistratura di cui fa parte, cane, non morde cane, ed un Giudice altro non è che un uomo come gli altri, ancora, ma per evidenziare che anche dal suo punto di vista, in ogni caso molte cose non funzionano nella nostra Giustizia, alcune secondo lei, e ci credo, dipendono dai politici, altre NO. 
 
Ancora non capisco il motivo di tanta ansia ed acredine per un si' piccolo sito, che oltretutto ha dato ampio spazio ad insulti, precisazioni, cifre, bla.bla.. e vi ha riportato anche un articolo di un Giudice qualificatissimo.  
 
Resta che la Giustizia non funziona, che uno Stato in cui la Giustizia va come va qui, è destinato alal rovina e che questa rovina è cominciata ( ero alla Università e LO SO BENE) già dagli anni immediatamente precedenti il 68.
2. Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , il 02-02-2010 15:40
RAPPORTO CEPEJ(commissione Europea per l'efficienza della giustizia).Questi sono i dati 
NUMERO DI MAGISTRATI OGNI 100000(CENTOMILA)ABITANTI: 
 
-------------------------------------------------------------------------------- 
 
ITALIA =14,8 
 
-------------------------------------------------------------------------------- 
 
AUSTRIA=22,8 
 
-------------------------------------------------------------------------------- 
 
BELGIO=22,4 
 
-------------------------------------------------------------------------------- 
 
DANIMARCA=16,9 
 
-------------------------------------------------------------------------------- 
 
FRANCIA=14,8 
 
-------------------------------------------------------------------------------- 
 
GERMANIA=30,7 
 
-------------------------------------------------------------------------------- 
 
GRECIA=33,1 
 
-------------------------------------------------------------------------------- 
 
OLANDA=16,8 
 
-------------------------------------------------------------------------------- 
 
NORVEGIA=26,5 
 
-------------------------------------------------------------------------------- 
 
PORTOGALLO=29,9 
 
-------------------------------------------------------------------------------- 
 
SPAGNA=14,6 
 
-------------------------------------------------------------------------------- 
 
SVEZIA=23,8 
 
-------------------------------------------------------------------------------- 
 
SVIZZERA=21,9 
 
-------------------------------------------------------------------------------- 
 
REGNO UNITO=11,6 
 
-------------------------------------------------------------------------------- 
 
NUMERO DELLE SPPRAVENIENZE CIVILI E PENALI ANNUE PER GIUDICE 
 
-------------------------------------------------------------------------------- 
 
ITALIA=438,06 --------/190,71 
 
-------------------------------------------------------------------------------- 
 
AUSTRIA=67,96 --------/16,2 
 
-------------------------------------------------------------------------------- 
 
BELGIO=202,48 --------/27 
 
-------------------------------------------------------------------------------- 
 
DANIMARCA=175,96 -----/43,19 
 
-------------------------------------------------------------------------------- 
 
FRANCIA=224,15 -------/80,92 
 
-------------------------------------------------------------------------------- 
 
GERMANIA=54,86 -------/42,41 
 
-------------------------------------------------------------------------------- 
 
OLANDA=458,71 --------/N.D. 
 
-------------------------------------------------------------------------------- 
 
NORVEGIA=26,04------- /N.D 
 
-------------------------------------------------------------------------------- 
 
-- 
PORTOGALLO=153,58 -----/63 
 
-------------------------------------------------------------------------------- 
 
SPAGNA=263,63 ---------/54,16 
 
-------------------------------------------------------------------------------- 
 
SVEZIA=25,6 / 
 
-------------------------------------------------------------------------------- 
 
REGNO UNITO =103,94/-----N.D. 
 
-------------------------------------------------------------------------------- 
 
 
 
-------------------------------------------------------------------------------- 
 
NUMERO PROCEDIMENTI CIVILI E PENALI DI 1° GRADO SMALTITI IN UN ANNO PER GIUDICE 
 
-------------------------------------------------------------------------------- 
 
STATO CIVILI PENALI 
 
-------------------------------------------------------------------------------- 
 
ITALIA=411,33----------- 181,09 
 
-------------------------------------------------------------------------------- 
 
AUSTRIA=65,89 -----------16,11 
 
-------------------------------------------------------------------------------- 
 
DANIMARCA=174------------- 42 
 
-------------------------------------------------------------------------------- 
 
FRANCIA=215-------------- 87 
 
-------------------------------------------------------------------------------- 
 
OLANDA=455 ---------------75 
 
-------------------------------------------------------------------------------- 
 
NORVEGIA=26,83---------- N.D. 
 
-------------------------------------------------------------------------------- 
 
PORTOGALLO=172--------------- N.D. 
 
-------------------------------------------------------------------------------- 
 
SPAGNA=246 --------------87 
 
-------------------------------------------------------------------------------- 
 
GLI STATI NON MENZIONATI NON HANNO DATI DICHIARATI 
 
-------------------------------------------------------------------------------- 
 
 
 
-------------------------------------------------------------------------------- 
 
NUMERO DI SANZIONI DISCIPLINARI APPLICATE OGNI 1000(MILLE)MAGISTRATI 
 
-------------------------------------------------------------------------------- 
 
ITALIA=7,5 
 
-------------------------------------------------------------------------------- 
 
AUSTRIA=8 
 
-------------------------------------------------------------------------------- 
 
BELGIO=2,5 
 
-------------------------------------------------------------------------------- 
 
FRANCIA=0,5 
 
-------------------------------------------------------------------------------- 
 
GERMANIA=1 
 
-------------------------------------------------------------------------------- 
 
PORTOGALLO=13 
 
-------------------------------------------------------------------------------- 
 
SPAGNA=3,5 
 
-------------------------------------------------------------------------------- 
 
REGNO UNITO=5 
 
-------------------------------------------------------------------------------- 
 
 
 
-------------------------------------------------------------------------------- 
 
STIPENDIO LORDO ANNUO MAGISTRATI AD INIZIO E A FINE CARRIERA 
 
-------------------------------------------------------------------------------- 
 
STATO INIZIO CARRIERA FINE CARRIERA 
 
-------------------------------------------------------------------------------- 
 
ITALIA 37454 EURO -----------122.278 
 
-------------------------------------------------------------------------------- 
 
AUSTRIA 43393 ---------------105.251 
 
-------------------------------------------------------------------------------- 
 
BELGIO 56487 -----------------122191 
 
-------------------------------------------------------------------------------- 
 
DANIMARCA 91904 -------------130.341 
 
-------------------------------------------------------------------------------- 
 
FRANCIA 35777--------------- 105317 
 
-------------------------------------------------------------------------------- 
 
GERMANIA 38829--------------- 86478 
 
-------------------------------------------------------------------------------- 
 
IRLANDA 127644 --------------222498 
 
-------------------------------------------------------------------------------- 
 
OLANDA 70000 ----------------115000 
 
-------------------------------------------------------------------------------- 
 
NORVEGIA 87000-------------- 125000 
 
-------------------------------------------------------------------------------- 
 
PORTOGALLO 33477------------ 80477 
 
-------------------------------------------------------------------------------- 
 
SPAGNA 45230 ----------------115498 
 
-------------------------------------------------------------------------------- 
 
SVEZIA 96500 ----------------152000 
 
-------------------------------------------------------------------------------- 
 
SVIZZERA 88044-------------- 204968 
 
-------------------------------------------------------------------------------- 
 
SCOZIA 170000 ---------------255000 
 
-------------------------------------------------------------------------------- 
 
INGHILTERRA 143708---------- 233742 
 
i dati quando letti vanno intrecciati per verificare la vera efficenza e in special modo vanno riportati quelli veri::::::::::::
3. augurando ogni bene
Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , il 03-12-2009 23:34
un incontro/ scontro un po' vivace.. comunque ricambio volentieri augurio di buona vita ( a proposito, espressione carina)a lei ed ai suoi futuri figlioli
4. Scritto da Finalmente, il 03-12-2009 20:05
Finalmente si dà alle nobili occupazioni, senza alcuno sfottò, anzichè sperare di convincere altri che studiano, conoscono, approfondiscono senza fermarsi alle parole che dicono gli altri, di destra o sinistra che siano. Per farla felice, ma è anche profondamente vero, penso che le discussioni come la nostra fanno comodo a tutti i politici, sia quelli a cui lei è grata, sia quelli a cui lei pensa che io sia grato. Perchè questo? Perchè loro si fanno forti sul fatto di renderci squadre l'una contro l'altra; i loro guai inizierebbero se prendessimo coscienza di divenire arbitri e non tifosi che si azzuffano per loro.Cara signora, sono tutti bravi a farci infervorare tra di noi, ma poi quando si tratta di fare o non fare le cose, sono tutti uguali e i loro interessi conicidono magicamente. 
Un giorno mi piacerebbe fare la distinzione non più tra destra e sinistra, ma tra persone oneste e per bene e gentaglia in mala fece che fa politica "per i propri affari". 
E i loro affari li hanno fatti, li fanno e li faranno sia a sinistra che a destra. Ma signora, si renda conto che non si può essere grati a chi era sul Britannia di turno, ma neanche a chi fa politica "per i suoi affari" come ha candidamente detto. Il problema non è Berlusconi, è la cultura che ha creato e sparso insieme all'informazione farlocca o quantomeno parziale (in modo da far vedere solo cosa è comodo e oscurare quello che non piace) di cui anche lei è rimasta vittima. 
Un saluto veramente affettuoso perchè è bello vedere persone non più giovanissime, ma certamente giovanili, che utilizzano così bene e diffusamente(al di là delle idee) un mezzo così moderno come internet che dà la possibilità di andare alla fonte senza mediazioni. 
Buona vita... lo auguri anche lei almeno ai miei figli, se un giorno arriveranno. 
Au revoir.
5. giusto infatti..
Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , il 03-12-2009 17:55
lei ha perfetamente ragione, niente è più ridicolo di tutto ciò, per questo son passata alla ricetta paradisiaca per me, della torta del Ringraziamento così come un amico americano ha suggerito a mio marito, nei prossimi giorni scriverò la sua versione della tacchinella, pare sia ottima anche per il pollo, poi se sono fortunata, la signora che con me scrive questo sito Mariella, mi manderà un bel pezzo sul segno del capricorno, e se io avrò tempo, lei ci vada intanto, scriverò qualcosa di parapsicologia accostata alla teoria dei quanti. 
Comunque scriverò forse anche qualcosa su quel bel giovanotto abbronzato che è il Presidente Americano, mi ha dato l'idea un articolo di Paolo Barnard che riporterò qui, tutto questo inframmezzato con i lavori nel giardino: bruciare foglie, le ultime potature( mi sono rotta una spalla e quindi sono indietro), ripulire sotto i cespugli intorno alle bulbacee invernali raccogliere le ultime infiorescenze secche di un paio di palme e le pigne lasciate da topi e guercini roba buona per il camino, poi debbo aggiustare meglio che posso il prato per l'inverno, il tutto facendo lavori di segreteria per mio marito e badando alla casa, spero che anche lei abbia una vita piena così, io ho sempre lavorato e molto, questa è la mia pensione: un lavoro non indifferente glielo assicuro, mai io non ho mai poltrito , questo breve pistolotto per dirle che non ho molto tempo per i suoi sfottò.
6. Scritto da PARAPSICOLOGIA; ZODIACO E TARO, il 03-12-2009 17:11
PARAPSICOLOGIA, ZODIACO e TAROCCHI, niente è più ridicolo di questo. 
Uno parla dei dati del Cepej, che sono l'oggetto dei suoi articoli e che lei e i governanti hanno passato mall'opinione pubblica farlocchi (perchè forniti parziali, depurati da tutto quello che non fa comodo), io invito s leggere i dati puri e crudi nel suo impietoso complesso) e lei continua a parlare dell'articolo del magistrato, poi passa al ponte sullo stretto, poi mi chiede di smetterla, ecc. ecc. 
Faccia una cosa, mi imbonisca con PARAPSICOLOGIA, ZODIACO E TAROCCHI, che con la realtà non ha avuto successo con me, perchè non sono una di quelle pecorelle che a voi tanto piacciono e che dicono sempre di si o si fanno intimorire. 
PARAPSICOLOGIA, ZODIACO E TAROCCHI, niente è più ridicolo di questo. 
Certo che credere nella verità di chi si occupa di PARAPSICOLOGIA, ZODIACO E TAROCCHI e vuole far credere agli altri che queste siano cose serie...
7. ho riportato per intero quello che ha sc
Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , il 03-12-2009 13:59
ho riportato per intero quello che ha scritto il magistrato e continuo a pubblicare le sue lamentele stizzose proprio per amore di chiarezza, STA RENDONDOSI RIDICOLO CON IL SUO COMIZIETTO DA STRAPAZZO, SI VEDA COME VOTANO I SUOI AMICI PIUTTOSTO DI PERDERSI IN UN BLOG GENERALISTA, LEI CON I SUOI DUE MASTERS E SI VEDA CHI HA interesse A FARE IL PONTE SULLO STRETTO, VEDA LA DOPPIEZZA DELLA SUA AMATA SINISTRA E LA SMETTA, ABBIA UN PO' DI PUDORE ALMENO
8. Scritto da Parapsicologia, tarocchi e zod, il 03-12-2009 13:26
I dati sono del Cepej, quelli sono farlocchi perchè assolutamente parziali quelli che pubblica e oscurati quelli che non convengono a lei e ai suoi cari politici a cui è grata anche se fanno politica "per i propri affari". Possibile che non capisce che una cosa sono i dati del cepej (farlocchi nel suo post) e una cosa è l'articolo della Giudice (come la chiama lei), per me è un magistrato. 
Allora ha ragione che c'è tanta gente che noin capisce quello che legge o addirittura quello che scrive. 
 
Mi scusi, mi accorgo solo ora, come è scritto in testa al suo blog che si occupa di PARAPSICOLOGIA, MITOLOGIA, FAVOLE... ora capisco tutto. Ha anche una sorta di rubrica sullo Zodiaco...  
Vedi un po' con chi mi sono fermato a ragionare. 
Tutto Chiaro ora, mi era sfuggito il particolare. 
Addio e scusate bil disturbo o lettori, ma se vi piace ragionare con la vostra testa lasciate perdere i dati oggettivi e ciò che fa comodo stravolgere di un chiaro ragionamento di un magistrato, bensì rivolgetevi a maghi, maghetti e a chi vi legge i tarocchi... anche i dati tarocchi. 
Viva l'Italia e gli italiani, tranne quelli che si fanno imbonire a tarocchi, maghi, esoterismo e parapsicologia.
9. insistere, insistere,
Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , il 03-12-2009 11:00
Insomma, i dati che ho pubblicato non sono frallocchi, e la smetta con questa falsità, tanto è vero che ho pubblicato pER INTERO l'articolo della Giudice , che certo non usa toni da blogger contro altri Giudici, ci mancherebbe, ma conferma, visto che li riporta dal Cepej, i dati che ho trascritto e indirettamente risponde alla polemica pretestuosa di chi dice che se noi spendiamo per la Giustizia più della Francia e della Spagna per avere meno, c'è però chi spende molto più, la giudice dice che l'argomento è ininfluente, perchè il dato di fatto: che spendiamo più della Francia e della Spagna per avere meno, RESTA anche c'è chi spende di più dell'Italia. Lei dice di avere 40 anni ed una laurea, beh si vede che le lauree anche come la scuola di oggi son fatte per insegnare dati a memoria e non per insegnare a capire il testo che si legge riuscendo a fare collegamenti fra i dati acquisiti, in questo modo si è facile preda di indottrinamenti, come ognuno può vedere e mette tristezza certa incapacità di leggere e capire quello che si legge o meglio certa VOLONTAì di persone che culturalmente sono state preparate a questo lavorio di raggiro, che per decenni ha intossicato un Paese: solo alcuni con la benediziine di certa DC, avevano diritto di tessere parole e ragionamenti, e una unica vulgata con pochi dissenzienti (perseguitati nei fatti e nascostamente) era distribuita al popolo bue, ora invece c'è Internet, almeno finchè i politici politicanti dei due schieramenti ce lo lasciano, e chi vuole, invece di vedere le baggianate in TV si può leggere i documenti piuttosto che i deliri dei superpagati divulgatori TV ( io la tv la ho eliminata da due anni e prima la vedevo poco, ma dalle mail e da quel che leggo la fissa della tv permane in certa gente completamente rincretinita dalle menate di principesse stramiliardarie, Santori, con casa a san marino, travagli, e vespa da coro, strapagati si capisce benissimo perchè, tutta gente con presente e futuro assicurato da una scelta di campo politicamente corretta, con guadagni assurdi oltre il valore delle professionalità, in certi casi innegabili. 
lei non è stato affatto attirato da una immagine solare e bonacciona: leggendola si capisce benissimo che lei era convinto che io fossi una gentile signora svampita eche sarebbe stato facilissimo dire e stradire senza contraddittorio , non si aspettava di trovare una che si è fatta le ossa tra mille difficoltà godute anche grazie alla disgrazia di avere avuto una attività che faceva parte di quelle che dovevano essere LIMITATE perchè ad altri e sinistri e potenti soggetti, facevano gola, per cui i marpioni si son fatti leggine, regolmenti e peggio per distruggere famiglie e lavoranti. Voi di fede sinistra non sapete più a che attaccarvi, e mi spiace davvero per quello che vi è sucesso, ma fatevene una ragione, qualunque cosa succeda nel diviso e strampalato centro-destra, una verità non è cancellabile : due volte siete andati apertamente e non sottobanco al governo e per due volte non avete combinato niente di buono, ma addirittura la avidità di molti è riuscita a fare danni anche alla propria base, deprivata non solo di illusioni e punti di riferimento, politici, ma anche dei propri averi. E come sempre a soffrire sono stati i più poveri, si comincia sempre dai più deboli, poi si sale; e lei non si arrabbi, non è un augurio il mio, è solo esposizione di un dato di fatto. 
Non si esorcizza tutto questo attaccandovi all'osso Berlusconi che i vostri capi vi buttano, spingeteli piuttosto a esser meno collusi con i poteri forti, che ormai ahanno accumulato abbastanza incarichi, partecipazioni in ditte e quanto altro, che pensino anche al proprio Paese , magari evitando di finire di svenderlo agli amici degli amici quando torneranno in sella!
10. Scritto da TEMPO PERSO, il 03-12-2009 10:03
Era meglio che, anzichè provare a dialogare con lei e farmi illudere dalla sua immagini rassicurante, fossi stato a guardare in tv gli intelligenti programmi che il gran capo ci inculca "Grande fratello", "amici" ecc. ecc. o ad ascoltare le comiche in video di alcuni tg, invece ho prefetrito leggere quello che una comune cittadina pensava sui dati del cepej, salvo scoprire che si rifaceva a dati farlocchi. 
Ho invitato a leggere i dati prima di ragionare, ma forse lei aveva poco tempo per leggere tutti i dati ma tanto tempo per difendere chi li ha pubblicati farlocchi, anzi ha pubblicato sul suo blog dati parziali e quindi distorto la verità. 
Brava signora, comunque lei ha perfettamente ragione, tutto quello che scrive è vero, risponde alle domande e porta aventi un blog veramente imparziale e sincero. E' una persona stupenda e speriamo che in Italia ci siano tante persone dolci e gentili come lei che augurano sventure agli altri per generazioni. Io invece sono un turpe provocatore, asnzi un robot senza anima, e sono un amico dei banchieri e dei politici che rubano, anche se lei è senz'altro a me superiore in quanto è grata a Berlusconi che fa politica "per i suoi affari", essendo anche fiera di dirlo esplicitamente Voi siete gli "unti dal Signore", questo è certo. Comunque, per la cronaca, figli non ne ho perchè non possso neanche mantenere una moglie, figuriamoci dei figli.  
Cari lettori di questo blog assolutamente imparziale e oggettivo, provate a ricordare negli ultimi 15 anni chi ha governato di più in questa Italia rovinata. Potreste anche scoprire che chi è oggi al governo lo ha fatto più degli altri, ma ovviamente le colpe sono dei comunisti. E' tutta colpa di questi provocatori comunisti... lo diceva anche il nobile Totò Riina http://www.youtube.com/watch?v=ZXOiJwySs8g. 
Chi le ricorda, signora urru? 
Ovviamente non le ricorderà nessuno, perchè in Italia è più grave che un ministro dica "pagare le tasse è bello" che non un presidente del consiglio che dice "ztrozzerei chi sciìrive della mafia". La sua risposta la ricorda? La battuta di Padoa Schioppa è fatta da un politico perciò è più grave di quella di Berlusconi che è fatta da un uomo. 
la differenza l'ha capita solo lei, per me sono due uomini e due politici, ma ovviamente quella sulle ntasse è un'esternazione di un politico, quella sulla mafia è una battutina da niente fatta per gioco da un uomo qualunque. 
Se domani mattina Padoa Schioppa desse uno schiaffo ad un bambino e il premier gli desse un calcio in bocca, lei scriverebbe sul suo blog: Un violento comunista colpisce coin inaudita forza un povero bambino, mentre un signore di passaggio, che fa politica solo per i suoi affari, ma pensando al bene comune, appoggia con delicatezza il suo piede sul viso di un dolcissimo bambino che, in qanto dolce, ha le gengive deboli e quindi perde tutti i denti dalla bocca. Ora è certo che il comunista dovrà essere decapitato se siamo in uno stato di diritto, mentre i genitori del bambino saranno tenuti a risarcire il premier perchè il sangue del bambino ha sporcato la scarpa da 2000 euro dell'uomo. Speriamo che i giudici rossi non perseguitino l'uomo che ha appoggiato il suo piede sul viso del bambino." 
Qual'è la cvosa comica di tutto questo? Che non c'è niente di comico. 
Grazie degli insegnamenti e grazie per il suo bloig assolutamente imparziale e, non correi dimenticare, grazie per gli aiìuguri sinistri che mi ha fatto.

Il CEPEJ, vale a dire la Commissione del Consiglio d' Europa per l'efficienza della giustizia, ha reso noti i risultati di una sua indagine e questi risultati sono stati ripresi in un libro scritto da un giornalista dell'Espresso, Stefano  Livadiotti in un  suo libro, "Magistrati ultracasta",

evidentemente sull'onda delle recenti polemiche, il portavoce di Brunetta ci riporta le cifre nude e crude della Giustizia in Italia così come evidenziate da un organo Europeo, super partes. Ve le riassumo, sono interessantissime

 

Numero dei Tribunali

Inghilterra  - 595

Spagna  -       703

Francia -       773

Germania  1136

Italia-        1292



Da tener presente nella valutazione delle cifre su esposte il dato del numero degli abitanti   che  precisa  il significato delle cifre

Per ogni 100 mila abitanti infatti


Francia - 11, 9 Giudici

Spagna - 10, 1     "

G. Bret. -  0,7      "

Danim.  -  6,6      "

Irlanda   -  3,1      "

Italia     - 13,7       "

 

Addetti a coadiuvare i Giudici

 

Francia - 15199

Olanda -    5160

Italia    -   27067

In Italia ogni magistrato ha 4,2 addetti parrebbe che sia più che in ogni altro Paese, la Germania arriva a 2,9

Ed ora parliamo di soldi, visto che siamo noi cittadini a tira fuori gli sghej per questo  piccolo esercito.

 

Anno 2006 , Italia in testa

 

Italia   :  4 miliardi 88 milioni 109 mila euro


Francia :3 miliardi 350 milioni di euro

Spagna: 2 miliardi 983 milioni 492 mila euro

Olanda  1 miliardo 613 milioni 369 mila 748 euro.

 
Un Italiano spende per la giustizia nel suo complesso in un anno 70 euro

Un Francese ne spende 53

In Francia la Giustizia sembra che funzioni

 

Quello che da i brividi è che questa solfa nel Bel Paese, di costo alto ed  inefficienza accompagnata spesso da arroganza, non è solo della Giustizia, ma è ormai cancrena  che sta distruggendo ogni Funzione  dello Stato , per non parlare di quello che succede nelle società privatizzate che avrebbero dovuto regalarci (si fa per dire) efficienza a costi  "umani", e si vede  bene che cosa stanno nel complesso portando , lo viviamo sulla nostra pelle e il  peggio deve venire a quanto pare.


Pagare le tasse è bello diceva un qualche super pagato bamboccione di cui non ricordo il nome

Un altro recitava, pagare tutti per pagare meno, poi abbiamo capito che s'era  un po' sbagliato la dizione corretta era

Pagate le tasse voi cittadini e pagatele tutti, così chi può ne pagherà ancora di meno

E via scemenzando per non arrivare al nocciolo del problema


 Paghiamo più tasse di tutti in Europa ,  e riceviamo in cambio meno di tutti condito da rimbrotti e bugie

 

Pecorelle italiche cornute e mazziate vi sveglierete mai?

 
 


Sempre di Giustizia ed in particolare come commento dei numeri, complessi da decifrare contenuti nel rapporto del cepej che andrebbero accorpati o scorporati , a seconda dei casi,  tratta  il seguente articolo che riporta la opinione di un  Magistrato in poposito.

https://www.maristaurru.com/index.php/Articoli/Migliorare-l-efficacia-della-giustizia-di-Antonietta-Carestia.html


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Commenti (39)
11. Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , il 02-12-2009 23:40
Caro signore, assolutamente no, i suoi amici appena andati al governo hanno scritto su tutti i muri che avrebbero fatto piangere i ricchi e difatti hanno tolto i soldi ai pensionati,hanno inciuciato ai ricchi e simili bazzecole , tra le quali ci metterei anchje qualche affaruccio con le Banche che grazie a truffe sponsorizzate dai suoi puliti amici hanno davvero fatto FISICAMENTE PIANGERE PENSIONATI E GIOVANI COPPIE IGNARE ; HANNO DEPRIVATO DI CASE E AVERI GENTEPER BENE, ma vergognatevi tutti, indifferenti al male chye certa gente che non vogflio definire fa, lei usa un linguaggio politicamente corretto, ma se io le rispondo continua a cianciare che non le sto rispondendo, lei è un provocatore, altro che , e se ha avuto il prestito d'onore ha avuto molto più di quanto abbiamo avuto noi,a cui davvero nessuno ha mai regalato niente. 
Siete con un baco nel cervello, altro che , lei ripete sempre le stesse cose, altro che parlare e dialogare siete programmati come poveri robot, se vi tolgono gli slogan fate tilt. Rispondere a chi finge di non capire, è tempo perso, le ripeto, capirà sono sicura che capirà se e quando toccherà a lei il danno provocato da certi incoscienti che stanno tra suoi estimati buoni a nulla ( mi spiace lei lo prenda per un augurio le dico solo che se questi restano in giro a fare danni quello che è successo a me , toccherà a molti altri hanno cominciato dal basso, man mano che impoveriamo, alzeranno l'asticella, non capisco perchè fa tanto rumore a quello che ho scritto, o cosa crede di aver capito. conoscendola so che lei a quel punto tacerà e fingerà di non capire. Io so capire gli errori di questo governo, e li denuncio, lei invece vede solo gli errori di una parte, ma le ripeto sul Britannia ad inciuciare ed a svendere i nostri beni non c'era Berlusconi, ma Prodi, Draghi. E i May wey ed i foryou, sono prodotti bancari che non hanno arrichhito berlusconi, ma i suoi sinistri amici. E Non Berlusconi o qualcuno dell'attuale governo ci ha fatto perdere un botto di soldi a favore di Soros. "Ciampi uomo di sinistra, nel settembre 1992, quando dirigeva la Banca Centrale nel governo, guarda caso, di Giuliano Amato, ritardò una speculazione della sterlina da parte del filantropo George Soros contro la lira che ne causò la sua svalutazione del 30%. Nel vano tentativo di arginare l’attacco, l’esperto di finanza Ciampi prosciugò le riserve in valuta estera della Banca d’Italia: ben 48 miliardi di dollari (quasi 100 mila miliardi di vecchie lire)!!! ( Ci ha lasciato in mutande!! ndr) 
Stranamente pochi mesi prima di questa speculazione criminale, per l’esattezza il 2 giugno 1992, avvenne un incontro segreto a bordo del panfilo reale della regina Elisabetta II d’Inghilterra, il Britannia, al largo di Civitavecchia. ( abtio da quelle parti e ne vedo delle belle a proposito di sinistri personaggi e delle loro nobili frasi) A bordo vi erano esponenti del mondo bancario e finanziario e lo scopo era quello di complottare la completa privatizzazione delle partecipazioni statali e dell’industria di Stato a prezzi stracciati a seguito proprio della svalutazione della lira provocata da Soros & Co. Nel mega yacht vi salirono i rappresentati delle banche Barings, Warburg, Barclays, ecc.; personaggi come Mario Draghi, il direttore generale del ministero del Tesoro dell’epoca, Beniamino Andreatta, George Soros e la stessa regina Elisabetta che si è occupata dei saluti ufficiali. " 
Le ripeto, sia meno cieco, anche io avevo una attività autonoma, e so che pagando fino all'ultimo le tasse non resta niente. e so anche come e perchè quella attività mia è diventata troppo costosa da portare avanti , COME E PERCHè E CHI HA CERCATO ED è RIUSCITO A "SFRONDARE" , rovinando un sacco di famiglie , quindi sia meno presupponente, e non faccia lei il lamentevole che viene attaccato, quando lei con finto tono dolce, è stato il primo, il tutto su un post che non diceva niente di quello che lei denuncia, sa l'arte di provocare la insegnavano alle frattochie. Riconosco i provocatori,alla fine dicono tuti le stesse cose, seguendo lo stesso metodo.
12. Scritto da Giovanni Sapienza, il 02-12-2009 22:29
Cara Signora Urru, il sottoscritto non ha vergogna a dire che a 40 anni, con una laurea in tasca e due master, fa un'attività autonoma iniziata con un prestito d'onore di 20mila euro, pagando fino all'ultimo le tasse (fino all'ultimo nel senso "fino all'ultimo euro", perchè poi non rimane altro) e se non sono uno dei tanti parassiti analfabeti è perchè sono un uomo libero enon devo essere grato a nessuno, nè di destra nè di sinistra, nè tantomeno a chi fa politica "per i suoi affari". I danni fatti a questo Paese sono danni fatti anche a me in prima persona, quindi cerchi di esprimersi in maniera meno aggressiva perchè, comunque, a lei non solo fa comodo non rispondere alle domande ma parlare sempre di altro, e dimostra con la sua violenza verbale (rivolgendomi un "caro" augurio "piangerà quando toccherà a lei e ai suoi figli")di che pasta sono fatti non Berlusconi e company, ma coloro che sono grati a chi fa politica "per i suoi affari", come ha detto candidamente. Io non sono grato nè a chi fa politica per i suoi affari nè a chi la fa senza risolvere nulla, sono grato a chi mi ha insegnato l'educazione, il rispetto e mi ha fatto nascere senza l'odio che porta ad augurare di "piangere" agli altri e ai loro figli. 
E poi, Signora, la frase "beato lei che può pensare alle nobili frasi" è la cosa più ingiusta che un essere umano possa dire senza sapere dall'altra parte la storia dell'interlocutore, le sue difficoltà e la sua vita. Di certo io non faccio politica "per i miei affari", quindi mi guardo bene dal pensare che lei possa soltanto lontanamente comprendere cosa penso e faccio della mia vita e quali sono i miei ideali e i miei valori. Si occupi a stimare chi fa politica "per i suoi affari", sono parole sue, che ai miei valori, ai miei figli e ai problemi che potrebbero farmi piangere o forse già fatto versare tante lacrime, a quelli ci penso io e non c'è bisogno , sotto sotto, di augurarmeli, di problemi ne ho già tanti e questo le farà molto piacere, quindi il suo augurio è già realtà. Contenta? 
Addio Signora Urru, si crogioli tra i numeri (farlocchi) che passano alle persone incapaci di cercarli in internet, leggerli e interpretarli con la propria testa. 
Lei mi ha detto "che ho tempo", infatti ritengo che bisogna trovarlo il tempo per confrontarsi con gli altri, anche duramente e con idee molto diverse, ma il rispetto e l'assoluta mancanza di cattiveria che porta ad augurare infelicità per gli altri e i loro figli, non mi può permettere più di dialogare con chi è anni luce lontano da me, non perchè ha idee contrastanti, ma perchè ha una sensibilità e un rispetto troppo diversi dai miei. 
Ancora grazie sincero per lo spazio. Quando continuerò ad avere difficoltà e se le avranno anche i miei figli, la ricorderò con piacere e senza farle nessuna colpa perchè ha il merito di aver fatto crescere in me il covincimento che relmente qualcuno sta rovinando un popolo con la manipolazione delle coscienze più "gestibili" che arrivano al punto di essere grate a chi fa politica "per i suoi affari". 
La civiltà non presuppone nè il pensiero unico nè la piena libertà: la civiltà presuppone la mancanza di odio e cattiveria che, ad esempio, porta qualcuno ad augurare il peggio a chi la pensa diversamente per un paio di generazioni. 
Complimenti vivissimi per la civiltà e l'umanità dimostrata. 
E adesso, prego, faccia la vittima della quale sono state fraintese le parole, che è di fronte a un comunista, ecc. ecc. Come i numeri farlocchi avete sicuramente imparato anche il modo di essere violenti verbalmente e poi passare per vittime di complotti, della Repubblica, di toghe rosse, ecc. ecc. 
Comunque, Signora, come il "capo" anche lei non ha mai risposto alle domande, è evidente che a lei non interessa il confronto, ma vuole santificare, desidera che altri dicano "brava, hai ragione" e se qualcuno la affronta con decisione passa ad augurare sventure per generazioni. Complimenti, ma da chi è grata a coloro che fanno politica "per i prorpi affari", cosa volevo aspettarmi, povero illuso.
13. Scritto da Marista, il 02-12-2009 10:18
Visto che lei dimostra di aver tempo, per quanto attiene al mio post che ha iniziato la diatriba, non ho MAI scritto che i magistrati non lavorano, non hi nemmeno nelle risposte MAI detto che i magistrati non lavorano, ma se mai che vi sono INTOCCABILI alcuni che non lavorano, costringendo i colleghi di cui non si parla a lavorare per loroed ho aggiunto che questo malvezzo è cancro che tocca tutta la PA e che noi non riceviamo proporzionalmente in servizi quello che diamo in tasse. 
Le nostre leggi in materia sono pessime, non risolvono, ma se lei seguisse un minimo l'argomento senza farsi imboccare da repubblica e simili soggetti editoriali , mettendo anche il Giornale ovviamente tra i soggetti editoriali su cui non potersi formare una opinione completa, lei saprebbe com e perchè nessun politico ha mai nè saputo nè potuto sfornare in materia di giustizia leggi efficaci e forse saprebbe che per esempio stiamo per ricevre una procedura di infrazione dalla Europa per una cosaetta che la nostra magistratura si sta tenedo stetta stretta: la obbligatorità della azione penale, una cosa anche questa dallì'enunciato bello ed accattivante, chiunque direbbe che è giusto che l'azione penale sia obligatoria, pure da questo bell'enunciatom da questa regola ala cui eliminizaione CERTI magistrati si oppongono, derivano, ritardi, ingolfamento dei tribunali, ingiustizie per i cittadini. Non posso certo e non ne sare capace credo, di spiegarglielo qui in due parole, ammesso che Lei già non lo sappia meglio di me, ma un procedimento di infrazione si apre per motivi precisi .. per ora siamo sotto osservazione e certo le leggi poco efficaci di Berklusconi non ci aiutano, ma non potrebbero neanche i capaci di niente.. si cerca di mediare , tutti i politici dimentichi del loro ruolo cercano di mediare con certa magistratura che dimentica che il MAGISTRATO APPLICA LE LEGGI stilate dal Parlamento, ma se la politica è quello che è.. i risultati sono quelli che vediamo ed è inutile spaccare il capello in quattro per dimostrare nonsoche
14. Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , il 02-12-2009 09:59
premetto che ho solo letta, estrapolata dal contesto, la frase infelice e inspiegabile di Berlusconi, una delle tante "esternazioni bislacche dell'uomo, come minimo non è frase da politico.  
 
Dire che pagare le tasse è bello, è una frase da politico, di effetto e non disdicevole, ma a me gli ipocriti danno l'orticaria specie sapendo perfettamente,e non parlo a caso, di che pasta sono certi compunti, composti, boriosi politicuzzi e che danni incommensurabili hanno prodotto al Paese, dani che a lei che appunto ammira le ombre, non interessano, beato lei che può pensare alle nobili frasi, si vede che così come costoro si sono aggiustati il paese, le garba e le sta bene, piangerà forse quando alzeranno l'asticella e toccherà a lei o ai suoi figli di esser deprivati, Stia bene, tra poco ci saranno le elezioni e potrà bearsi di tante nobili frasi dette da nobili padri cui non si dovrebbe affidare nemmeno il proprio gatto, Pannella li chiama i buoni a nulla, se non sbaglio, e se debbo dirle non è esatto del tutto: nelle due esperienze di governo son stati "capaci di nulla", ma le assicuro che "dietro le quinte " eda sempre.. son capaci di tutto. Può essere orgoglioso di loro
15. Scritto da Giovanni Sapienza, il 01-12-2009 23:49
E comunque CONTINUA A NON RISPONDERE: 
per un uomo politico con responsabilità istituzionali repubblicane è più grave e disdicevole dire "pagare le tasse è bello" o "strozzerei chi scrive di mafia?". 
Ma tanto già so che farà un discorsone sulle carrozze di Luigi XIV e sulla scelta di Lippi Cassano si-Cassano no e poi "dimenticherà" di rispondere. 
Sicuramente le sono simpatico perchè faccio tante battute come colui a cui è grata... però forse nche no, visto che non faccio politica per i miei affari.
16. Scritto da Giovanni Sapienza, il 01-12-2009 23:45
Per tutte le persone umili e pronte a guardare ai fatti, vi invito anche io a leggere questo bellissimo articolo, del dicembre 2008(http://www.donnemagistrato.it/Home/Dettaglio/Giudice_Donna/Dicembre_2008/efficacia_giustizia.htm) di cui vorrei riportare PEDISSEQUAMENTE alcuni punti. Poi decidete voi se qualcuno da questo può estrapolare pecche ascrivibili agli operatori della giustizia e lodi al governo. 
"il numero degli affari civili contenziosi... conferma che i giudici (italiani) lavorano, come messo in evidenza dai primi commentatori del Rapporto; anzi la loro produttività sembra essere superiore a quella dei giudici francesi e dei giudici spagnoli" 
E poi "Forse la conoscenza di questi dati avrebbe evitato al Ministro per la Pubblica Amministrazione la superficiale proposta dei tornelli da installare nei tribunali" 
E poi ancora " il recente d.l. 2008/143, convertito con legge 2008/181, in materia di funzionalità del sistema giudiziario, per il carattere limitato dell’intervento , non risponde alle esigenze di cambiamento perché non affronta alcuno dei grandi nodi della giustizia, così come il disegno di legge C/1441 - bis che , nel dettare "Disposizioni per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività, la stabilizzazione della finanza pubblica e la perequazione tributaria", introduce altresì alcune modifiche al codice di procedura civile affatto risolutive e frutto di scelte non tutte condivisibili per il loro effetto di ulteriore appesantimento del sistema". 
E ancora "Ben altri interventi sul piano legislativo si rendono necessari..." 
Cara signora Urru, io sono un povero ignorante, mi illumini lei sul senso di queste parole scritte nell'articolo e sul senso di quanto ha scritto in questo suo intervento, perchè veramente non capisco. Mi illumini con i suoi ragionamenti logici. 
Allora, facciamo ordine: chi sono i buoni e chi i cattivi? I magistrati sono dei cattivoni tutti, alcuni, quali sono i loro nomi e le loro colpe? Tenendo sempre presente che lei afferma di essere grata a Berlusconi anche se fa politica per i suoi affari (parole sue) e poi dice di non essere tifosa, secondo lei l'articolo della Dott.ssa Antonietta Carestia conferma quanto scrive lei sul suo blog? Mi faccia sapere, però non faccia sapere in giro, soprattutto a colui a cui è grata nonostante faccia politica per i suoi affari (parole sue)che la donna magistrato che ha scritto quell'articolo ha querelato qualche anno fa Pecorella (che lei sa bene chi è) perchè l'aveva epitetata come "toga rossa". Spero di non essere stato troppo preciso, noto che a lei chi parla di fatti e non di chiacchiere e dati farlocchi non le piace.
17. Scritto da Tutti come il capo, il 01-12-2009 14:43
Ammaestrati dal capo, anche i suoi innamorati sudditi evitano le domande e a domanda non fanno seguire risposta, bensì parlano di altro.
18. osce e saper leggere
Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , il 01-12-2009 11:10
EVVIVA CHI NON SA ESTRAPOLARE IL SIGNIFICATO DA UN TESTO! 
 
Tempo fa un documento Osce ha certificato che in Italia non si insegna a comprendere il significato del testo di lettura, Sapienza, lei non fa onore al suo nome, lei non sa leggere qui sopra c'è il mio articolo, tra l'altro dico in chiare note: 
 
-Quello che da i brividi è che questa solfa nel Bel Paese, di costo alto ed inefficienza accompagnata spesso da arroganza, non è solo della Giustizia, ma è ormai cancrena che sta distruggendo ogni Funzione dello Stato -la giudice afferma chiaramente che quello che paghiamo 70 euro a testa è conforme a quello che spendono ( meno) Francia e Spagna, ottenendo di puù, non faccia torto alla sua intelligenza e la smetta di fare il nesci, che con me non attacca nemmeno un po', io non rigiro la frittata, si guardi allo specchio piuttosto.
19. Scritto da Giovanni Sapienza, il 01-12-2009 10:51
Evviva i politici che scendono in campo "per i propri affari"; evviva le persone che scrivono una cosa e poi si vantano di un articolo che dice il contrario; evviva gli ultrà del governo che accettano anche che si faccia battute sulla mafia alle spalle di chi per colpa di questa muore o è costretto a girare con la scorta. 
Evviva tutti gli italiani per bene che, di fronte all'arroganza di chi è poco rispettoso delle idee altrui da dire che "lei è roso da odio e rabbia, sulla onda del conformismo sinistroide e dei lacchè di repubblica" hanno la dignità e l'educazione ben diversa da chi, di fronte a qualcuno che controbatte argomentando, non fanno altro che girare le frittate e usare toni offensivi. 
Evviva, evviva la repubblica delle banane e tutti i bananari.
20. chiacchere e pinzillacchere
Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , il 30-11-2009 23:17
Mi spiace, è imbarazzante, lei non vuole capire. So perfettamente quello che è scritto nell'articolo che riporto e che condivido. Il Giudice fa una analisi attenta ed apolitica, questo evidentemente la spiazza, a me non frega niente che critichi Brunetta sui Tornelli,ha ragione il giudice esprime un dato di fatto,ed a me non interessa brunetta, nè berlusconi, costoro sono in cima ai suoi pensiere e le impediscono di capire, lei segue le ombre sul muro e non la mano. 
Il Giudice ci dice che non è vero che alla Goustizia manchino i soldi, ci dice che il fatto che alcuni Paesi abbiano dato più soldi di noi e della Francia, non toglie i nostri errori , ci dice chiaramente che i ritardi non dipendono da un numero insufficiente di giudici, ma da cause strutturali quale :mancata revisione delle circoscrizioni giudiziarie; incapacità di gestione e di allocazione delle risorse umane e materiali secondo le effettive necessità del settore di intervento ; carenze sul piano organizzativo; alcune vischiosità nel fornire risposte di giustizia che siano aderenti alle esigenze del cittadino e nell’adottare moduli organizzativi in grado = nel mio paese che dire che i TRIBUNALI funzionano MALE perché la loro organizzazione non risponde alla efficienza, e la responsabilità è di chi NON SA O NON VUOLE organizzare il lavoro non della politica o di Berlusconi o di Brunetta.Alla politica credo vada ascritta la divisione territoriale, ma non lo so per certo.Altre cose dice il giudice in un articolo bello che lei non vuole capire e ha anche la assurda pretesa di indicare me come colei che non sa cosa scrive e mostra. Comunque ora pubblico tutto l'articolo, lo legga con attenzione e non per cercarci quello che non c'è, quello che lei cerca lo trova agevolmente in repubblica e nei giornali delle banche, questo è un articolo di un Giudice della Suprema Corte, parla di cose serie, non di pinzillacchere , parla dei mali della giustizia e della disorganizzazione dei tribunali e delinea alcuni primi interventi che si spera la ANM non lasci cadere perdendosi anche essa dietro a chiacchere e pinzillacchere. 
E per sua conoscenza, io non dico che i giudici non lavorano, dico che, come ovunque nella PA ci sono giudici che tirano la carretta e alcuni che si perdono appunto in chiacchere e pinzillacchere, sognando magari di poter loro esondare dai limiti dalla Costituzione imposti, con danno per il lavoro. Poi i fannulloni sono ovunque, i giudici non son santi solo in quanto giudici, spero che questo almeno lo comprenda senza smarrirsi.legga attentamente e senza preconcetti

Il CEPEJ, vale a dire la Commissione del Consiglio d' Europa per l'efficienza della giustizia, ha reso noti i risultati di una sua indagine e questi risultati sono stati ripresi in un libro scritto da un giornalista dell'Espresso, Stefano  Livadiotti in un  suo libro, "Magistrati ultracasta",

evidentemente sull'onda delle recenti polemiche, il portavoce di Brunetta ci riporta le cifre nude e crude della Giustizia in Italia così come evidenziate da un organo Europeo, super partes. Ve le riassumo, sono interessantissime

 

Numero dei Tribunali

Inghilterra  - 595

Spagna  -       703

Francia -       773

Germania  1136

Italia-        1292



Da tener presente nella valutazione delle cifre su esposte il dato del numero degli abitanti   che  precisa  il significato delle cifre

Per ogni 100 mila abitanti infatti


Francia - 11, 9 Giudici

Spagna - 10, 1     "

G. Bret. -  0,7      "

Danim.  -  6,6      "

Irlanda   -  3,1      "

Italia     - 13,7       "

 

Addetti a coadiuvare i Giudici

 

Francia - 15199

Olanda -    5160

Italia    -   27067

In Italia ogni magistrato ha 4,2 addetti parrebbe che sia più che in ogni altro Paese, la Germania arriva a 2,9

Ed ora parliamo di soldi, visto che siamo noi cittadini a tira fuori gli sghej per questo  piccolo esercito.

 

Anno 2006 , Italia in testa

 

Italia   :  4 miliardi 88 milioni 109 mila euro


Francia :3 miliardi 350 milioni di euro

Spagna: 2 miliardi 983 milioni 492 mila euro

Olanda  1 miliardo 613 milioni 369 mila 748 euro.

 
Un Italiano spende per la giustizia nel suo complesso in un anno 70 euro

Un Francese ne spende 53

In Francia la Giustizia sembra che funzioni

 

Quello che da i brividi è che questa solfa nel Bel Paese, di costo alto ed  inefficienza accompagnata spesso da arroganza, non è solo della Giustizia, ma è ormai cancrena  che sta distruggendo ogni Funzione  dello Stato , per non parlare di quello che succede nelle società privatizzate che avrebbero dovuto regalarci (si fa per dire) efficienza a costi  "umani", e si vede  bene che cosa stanno nel complesso portando , lo viviamo sulla nostra pelle e il  peggio deve venire a quanto pare.


Pagare le tasse è bello diceva un qualche super pagato bamboccione di cui non ricordo il nome

Un altro recitava, pagare tutti per pagare meno, poi abbiamo capito che s'era  un po' sbagliato la dizione corretta era

Pagate le tasse voi cittadini e pagatele tutti, così chi può ne pagherà ancora di meno

E via scemenzando per non arrivare al nocciolo del problema


 Paghiamo più tasse di tutti in Europa ,  e riceviamo in cambio meno di tutti condito da rimbrotti e bugie

 

Pecorelle italiche cornute e mazziate vi sveglierete mai?

 
 


Sempre di Giustizia ed in particolare come commento dei numeri, complessi da decifrare contenuti nel rapporto del cepej che andrebbero accorpati o scorporati , a seconda dei casi,  tratta  il seguente articolo che riporta la opinione di un  Magistrato in poposito.

https://www.maristaurru.com/index.php/Articoli/Migliorare-l-efficacia-della-giustizia-di-Antonietta-Carestia.html


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Commenti (39)
21. Precisando
Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , il 30-11-2009 22:35
se l'entrata in politica di un personaggio anomalo e tenace come berlusconi ha scompaginato i piani della industria decotta che stiamo foraggiando da quando siamo nati e di quattro lobbisti del menga che si son venduti al minor offerente il meglio del paese e nemmeno volevano fermarsi, io son contenta della discesa in campo di chi ha scompaginato piani vergognosi volti contro il proprio popolo e se lei non lo capisce, il problema è suo e di quelli come lei che un giorno forse dovranno ricredersi, anche se immagino che mai avrete la onestà intellettuale di ammettere di esser stati poco attenti ai fatti VERI per seguire le ombre cinesi che vi fanno passare avanti agli occhi.
22. Scritto da marista, il 30-11-2009 22:29
A proposito dei dati in questione da me riportati non completi e che tanto vi avrebbero scandalizzato scrive la dottoressa Antonietta Carestia Sostituto procuratore generale presso la Suprema Corte di Cassazione in un articolo in cui riporta gli stessi dati spiegando che "altri paesi hanno fatto meglio di noi e della Francia:"dal Rapporto CEPEJ 2008 risulta che nel 2006 le risorse del bilancio statale destinate agli uffici giudiziari ( comprese le spese per il patrocinio a spese dello Stato) sono state in Italia pari a 70 euro per abitante, superiori a quelle della Francia ( 53 euro) ed anche della Spagna (68 euro); meglio di noi hanno fatto alcuni Paesi della U.E., come il Belgio , l’Olanda , la Germania e il Regno Unito, il che tuttavia non sminuisce il valore del dato che riguarda l’Italia. " 
 
Lei signor sapienza sorvola a ve dritto allo scopo di dimostrare il suo assunto e addirittura invoca la democrazia come carattere distintivo di coloro che hanno svenduto il Paese sul Britannia e dalle cui inqualificabili azioni derivano gran parte dei nostri mali attuali, lei è roso da odio e rabbia, arriva, sulla onda del conformismo sinistroide e dei lacchè di repubblica a rinverdire la vecchia storia delle corna, si legga questo sul sito e si guardi le foto, e cercate tutti di esser meno suggestionabili da chi ha grossi interessi da difendere eche purtroppo non coincidono con quelli di noi cittadini, manco un po' 
https://www.maristaurru.com/index.php/Ritagli/Il-gesto-delle-corna..-vergognoso-Dipende..dipende.html
23. Scritto da Giovanni Sapienza, il 30-11-2009 22:10
Signora, avrei voluto non fare un'osservazione che mi dispiacerebbe se la portasse a insinuare dei dubbi sulla sua comprensione dell'articolo che mi ha citato. Riporto alcune righe dell'articolo che mi ha indicato: 
"i giudici (italiani) lavorano, come messo in evidenza dai primi commentatori del Rapporto; anzi la loro produttività sembra essere superiore a quella dei giudici francesi ( 1.688.367 affari sopravvenuti e 1.624.484 definiti) e dei giudici spagnoli ( 1.169.750 affari sopravvenuti e 1.094.505 definiti)." 
E poi lei mi scrive "...nessun dato inficia quello che qui numeri dimostrano: i nostri magistrati rendono poco e male". 
Signora, se i magistrati italiani secondo lei "rendono poco e male", perchè mi indica un articolo in cui si dice proprio il contrario? 
Signora, ho troppo rispetto e ammirazione per chi come lei utilizza un mezzo moderno per informarsi e far girare le informazioni, ma internet ha un difetto: le contraddizioni diventano evidenti in maniera impietosamente palese. 
Ora basta scrivere, è chiaro che siamo agli antipodi ma entrambi persone rispettose. 
Grazie dello spazio che offre a tutte le opinioni e per avermi fatto leggere un articolo che dice proprio il contrario di quello che lei afferma.
24. Scritto da Giovanni Sapienza, il 30-11-2009 21:56
Signora, mi viene un dubbio: ma lei ha letto bene l'articolo che mi ha consigliato e ha notato quando è stato scritto. Mi perdoni, ma mi viene un dubbio singolare, visto che, a ben vedere, l'articolo è stato scritto molto prima delle esternazioni farlocche e, a ben vedere, dice tutt'altro, anzi critica anche il Brunetta, del cui portavoce lei fa le lodi per aver dato i numeri, in tutti i sensi. 
Ho visto la sua foto e lei è veramente una persona solare e simpatica, mi dispiace se ho avuto toni troppo polemici e comunue, confermo il mio sincero rispetto per le idee di tutti e il dispiacere di vedere quanto un marketing politico spinto e falso porti addirittura a dire e giustificare il fatto di poter essere grati a chi fa politica "per i suoi affari".
25. Scritto da Dimenticavo, il 30-11-2009 21:27
A proposito di tifosi... essere grati a chi fa politica "per i suoi affari" non è da tifosi, ha ragione, è da ULTRA', mi faccia passare la battuta, visto che tante persone fanno passare battute di uomini con responsabilità di governo che fanno le corna ad incontri internazionali, vorrebbero strozzare chi scrive di mafia, ecc. ecc., in nome di una gratitudine per chi fa politica "per i suoi affari" 
Lei sicuramente avrà un grande spirito, quindi mi passi la battuta sul tifoso e gli ultrà. 
Buone cose
26. Scritto da Saluti, il 30-11-2009 21:23
"verso Berlusconi sento di avere un motivo almeno di gratitudine,visto che , sia pure per i suoi affari, si oppone ad un gruppazzo indegno che andrebbe indagato...". 
La sua onesta dichiarazione dice molte più cose di tante parole scritte da me e da chi mi ha preceduto che la invitavano soltanto a vedere i dati nel loro complesso, rispetto ad una discussione su un argomento preciso, senza intermediari nè di destra nè di sinistra. Lei continua a fuggire da questo invito e continua a parlarmi di un articolo in cui si dicono cose con le quali non si può che essere d'accordo, ma che non sono certo quelle di chi ha volutamente manipolato dei dati sovranazionali che lei ha richiamato. 
Comunque ora la saluto, tanto a me è chiaro che in una democrazia normale non si può essere grati a chi fa politica "per i suoi affari" a prescindere da ogni altro ragionamento, giustissimo che sia, quindi non mi resta che salutare l'ennesima persona che, con tutto il rispetto delle diverse opinioni, confonde la democrazia con la monarchia assoluta. 
Saluti cordiali.
27. Scritto da Marista, il 30-11-2009 12:03
Vede che lei insista a mettermi tra tifosi e difensori di una certa parte, non le fa onore. Non credo di aver mai tifato per l'attuale governo, anzi credo di esseree tra i pochi che ha denunciato per esempio la fuffa della carta di povertà. Certo non a priori, questo si, ma solo dopo averne visto le manchevolezze de visu, parlando con i miei concittadini ed in base alle mail che arrivano al sito della Delegazione Adusbef Lazio Nord, e poichè non tifo, non ho nascosto le pecche, quello che sapevo per quel che vale il mio pigolio, lo ho scritto. 
 
Non mi sottraggo al quesito: Le uscite di Berlusconi sono strampalate, ultimamente di più, ma metto in chiaro qualcosa che spero in futuro lei potrà ricordare e comprendere, magari quando sarà troppo tardi: Berlusconi non governa come piacerebbe a me, le sue uscite , come questa che lei riporta non mi pacciono, non ha nemmeno mantenuto le promesse fatte al suo elettorato, PERO', io SO che la sua discesa in campo ha scompigliato giochi SPORCHI che andavano fermati, mentre l'altra parte che sa uscisrsene con belle e ipocrite frasi dietro le quALI NASCONDE BRUTTURE, era ben inclusa e corriva in certi giochi. Il Britannia non è uno scherzo dei complottisti, il Britannia con Prodi e Draghi attracca a Civitavecchia nel 1992/93, mentre l'Italia è in ginocchio e la politica è sotto schiaffo per "mani pulite" e sul Britannia si è APPROFITTATO DI QUESTO pAESE e sisono decise le privatizzazioni sciagurate che ci hanno impoverito, la svendita dell'Eni, fra e altre, e da quei lidi è derivata la infelice operazione di Ciampi che di fatto ci ha svuotato le casse, non dimentichiamo che nell'ottobre del 1995, il presidente del Movimento Internazionale per i Diritti Civili-Solidarietà, Paolo Raimondi, presentò un esposto alla magistratura per aprire un'inchiesta sulle attività speculative di Soros & Co, che avevano colpito la lira. L'attacco speculativo di Soros, gli aveva permesso di impossessarsi di 15.000 miliardi di lire. Per contrastare l'attacco, l'allora governatore della Banca d’Italia, Carlo Azeglio Ciampi, bruciò inutilmente 48 miliardi di dollari.  
Una operazione che ancora stiamo scontando, e che non mi pare sia stata davvero chiarita al pubblico, ma giustificata con frasi tranchant che non spiegano, e come potrebbero? 
Ora veniamo a chi ha detto questa frase storica, del "pagare le tasse è bello". Vede Se me lo dice lei, posso convenire che pagare le tasse sia giusto, doveroso e necessario, ma se un politico che non ricordo se Prodi ( stava sul Britannia e ha svenduto secondo suo consolidato uso, la parte produttiva migliore della Italia) o Padoa Schioppa ( non sto a dirle il perchè o il percome, ma ci ha procurato anche lui danni e vive da nababbo in pratica pagato da NOI TUTTI perchè la Banche hanno prosciugato il Paeseper dirla grezzamente ed in breve), se un politico di tale fatta, quindi un politico navigato tanto da sapersi e potersi ammantare, grazie anche alla stampa di proprietà e di parte bancaria e della beneficata industria decotta che viene foraggiata dai nostri soldi e non se ne vergogna,dicevo se un tale personaggio mi prende pure per i fondelli, sapendo bene che fine fa fare ai soldi da me sudati, mantenendo operai alla fame, istituzioni fatiscenti e ruberie a go -go per favorire gli amici degli amici, behallora nonostante il battage della stampa prezzolate, per me questo e quello pari sono, ma verso Berlusconi sento di avere un motivo almeno di gratitudine,visto che , sia pure per i suoi affari, si oppone ad un gruppazzo indegno che andrebbe indagato e, se del caso, perseguito per tradimento del proprio Paese e dei suoi interessi.  
Spero di aver chiarito il mio pensiero convinto che prescinde dai giornali di partito o di banca o di industria succhia- soldi. 
 
Quanto al girare le osservazioni circostanziate in politichese, guardi che io sulla Iustizia le ho girato appositamente un articolo scritto da una qualificata addettA ai lavori che ha un pregio enorme che lei non mostra di apprezzare: è sconosciuta, non è una diva del piccolo schermo o una star della Stampa e soprattutto scrive per gli addetti ai lavori e non per farsi spammare, come alcuni magistrati stanno facendo, sui vari blog che si prestano. 
Lei ha fatto notare un particolare ed io le ho risposto in pratica che nessun dato inficia quello che qui numeri dimostrano: i nostri magistrati rendono poco e male, i motivi sono diversi e vanno analizzati senza prese di posizione lobbistiche , senza che la politica ( e qui il governo si muove malissimo )si ponga "contro la magistratura) ma anche senza che alcuni magistrati cerchino surrettiziamente come sembra di capire, di sostituirsi al Potere Politico. I magistarti sono un ORDINE e questo ha stabilito la COSTITUZIONE, non berlusconi o chi per lui. Napolitano è stato chiarissimo e per fortuna che abbiamo questo presidente della repubblica.. finalmente!
28. dimenticavo
Scritto da Giovanni Sapienza, il 30-11-2009 10:50
A proposito del "pagare le tasase è bello" ho dimenticato di aggiungere che per un NON TIFOSO, la frase è suonata quanto meno strana, però, anche se pagare le tasse fa male alla tasca, è bello sapere che i miei soldi,oltre che ad arricchire le tante caste politiche e burocratiche, che io non solo non difendo, anzi attacco,andranno anche per ospedali, università aiuti a chi ha problemi REALI, ecc. ecc. 
Se lei non è tifosa, come dice, allora risponda a un semplice quesito, facendo finta che si tratti della repubblica delle banane e non dell'Italia: è più grave che un ministro dica "è bello pagare le tasse?" o che un primo ministro dica "strozzerei tutti quelli che hanno scritto o fatto fiction sulla mafia". Battuta per battuta, qual'è la più agghiacciante? Vediamo ora per chi tifa, per l'imparzialità o per una parte, in maniera chiara ed evidente.
29. Scritto da Giovanni Sapienza, il 30-11-2009 10:29
Gentile Signora,anche un bambino in Italia sa che la giustizia ha tanti problemi e lei insinua che io pensi il contrario quando non c'è scritto nulla di tutto questo nel mio intervento, o peggio che sia vittima di qualche parte politica. Ma non voglio fare discussioni inutili, tanto si sta sempre lì a girare la frittata a prorpio comodo. Avevo solo modestamente fatto osservare che la parte politica che lei difende a priori ha reso pubblici solo dati parziali e questo, mi permetta, da ministri della Repubblica per me è un fatto gravissimo. Poi lei resti della sua idea, ci mancherebbe. Comunque spero di essere stato educato, anche se oggi con questo clima e questa mala fede strisciante non paga. 
Grazie dello spazio che offre per dire la propria, ma se poi si fa un'osservazione anche3 circostanziata dai numeri e poi lei la gira in politichese, allora è inutile continuare a chbiacchierare quando da un discorso se ne passa ad un altro (come è evidente anche nei confronti di qualcuno che mi ha preceduto nei commenti) tanto per fare il cosiddetto "fallo di confusione" e sviare l'attenzione. Certo che le pecorelle del disegnoi sono ammaestrate bene. 
Grazie ancora e cordiali saluti.
30. dimenticavo
Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , il 30-11-2009 00:06
Dimenticavo di precisare che il brano che riporto è tratto da un articolo di Antonietta Carestia 
Sostituto procuratore generale presso la Suprema Corte di Cassazione . 
 
Che dire Signor Sapienza, immagino che la Dottoressa Carestia sia ben informata sul funzionamento della Giustizia, certo molto più di me, e credo anche qualcosina più di lei. Eh se quelle pecorelle si svegliassero in tempo!!!

Il CEPEJ, vale a dire la Commissione del Consiglio d' Europa per l'efficienza della giustizia, ha reso noti i risultati di una sua indagine e questi risultati sono stati ripresi in un libro scritto da un giornalista dell'Espresso, Stefano  Livadiotti in un  suo libro, "Magistrati ultracasta",

evidentemente sull'onda delle recenti polemiche, il portavoce di Brunetta ci riporta le cifre nude e crude della Giustizia in Italia così come evidenziate da un organo Europeo, super partes. Ve le riassumo, sono interessantissime

 

Numero dei Tribunali

Inghilterra  - 595

Spagna  -       703

Francia -       773

Germania  1136

Italia-        1292



Da tener presente nella valutazione delle cifre su esposte il dato del numero degli abitanti   che  precisa  il significato delle cifre

Per ogni 100 mila abitanti infatti


Francia - 11, 9 Giudici

Spagna - 10, 1     "

G. Bret. -  0,7      "

Danim.  -  6,6      "

Irlanda   -  3,1      "

Italia     - 13,7       "

 

Addetti a coadiuvare i Giudici

 

Francia - 15199

Olanda -    5160

Italia    -   27067

In Italia ogni magistrato ha 4,2 addetti parrebbe che sia più che in ogni altro Paese, la Germania arriva a 2,9

Ed ora parliamo di soldi, visto che siamo noi cittadini a tira fuori gli sghej per questo  piccolo esercito.

 

Anno 2006 , Italia in testa

 

Italia   :  4 miliardi 88 milioni 109 mila euro


Francia :3 miliardi 350 milioni di euro

Spagna: 2 miliardi 983 milioni 492 mila euro

Olanda  1 miliardo 613 milioni 369 mila 748 euro.

 
Un Italiano spende per la giustizia nel suo complesso in un anno 70 euro

Un Francese ne spende 53

In Francia la Giustizia sembra che funzioni

 

Quello che da i brividi è che questa solfa nel Bel Paese, di costo alto ed  inefficienza accompagnata spesso da arroganza, non è solo della Giustizia, ma è ormai cancrena  che sta distruggendo ogni Funzione  dello Stato , per non parlare di quello che succede nelle società privatizzate che avrebbero dovuto regalarci (si fa per dire) efficienza a costi  "umani", e si vede  bene che cosa stanno nel complesso portando , lo viviamo sulla nostra pelle e il  peggio deve venire a quanto pare.


Pagare le tasse è bello diceva un qualche super pagato bamboccione di cui non ricordo il nome

Un altro recitava, pagare tutti per pagare meno, poi abbiamo capito che s'era  un po' sbagliato la dizione corretta era

Pagate le tasse voi cittadini e pagatele tutti, così chi può ne pagherà ancora di meno

E via scemenzando per non arrivare al nocciolo del problema


 Paghiamo più tasse di tutti in Europa ,  e riceviamo in cambio meno di tutti condito da rimbrotti e bugie

 

Pecorelle italiche cornute e mazziate vi sveglierete mai?

 
 


Sempre di Giustizia ed in particolare come commento dei numeri, complessi da decifrare contenuti nel rapporto del cepej che andrebbero accorpati o scorporati , a seconda dei casi,  tratta  il seguente articolo che riporta la opinione di un  Magistrato in poposito.

https://www.maristaurru.com/index.php/Articoli/Migliorare-l-efficacia-della-giustizia-di-Antonietta-Carestia.html


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Commenti (39)
31. politica ed opinioni
Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , il 29-11-2009 23:59
Gentile Signor Pazienza, può darsi che io mi sia fatta una opinione parziale dello stato della Giustizia e della origine dei suoi mali. Ma non escluderei che da altro canto altri e forse anche lei , si possano esser fatti una opinione altrettanto parziale ed altrettanto in buona fede, lasciandosi in qualche modo imboccare, senza avvedersene, da altra parte politica, sempre ammesso e non concesso che io tifi, come lei anche sembra credere, per una certa parte politica. 
Mi piace riportarle nella speranza che lei possa ricapitare su questo sito, una piccola parte di un brano scritto da un magistrato-donna appartenente allo A,D.M.I associazione donne magistrato italiane che tra l'altro afferma:"Contrariamente ad un’opinione largamente diffusa tra gli operatori del settore, la causa principale o comunque prevalente di queste difficoltà di funzionamento del nostro sistema non può essere ricercata nella insufficiente misura delle risorse economiche destinate alla giustizia. 
Infatti, dal Rapporto CEPEJ 2008 risulta che nel 2006 le risorse del bilancio statale destinate agli uffici giudiziari ( comprese le spese per il patrocinio a spese dello Stato) sono state in Italia pari a 70 euro per abitante, superiori a quelle della Francia ( 53 euro) ed anche della Spagna (68 euro); meglio di noi hanno fatto alcuni Paesi della U.E., come il Belgio , l’Olanda , la Germania e il Regno Unito, il che tuttavia non sminuisce il valore del dato che riguarda l’Italia. 
Immagino che la scrivente non solo sia in buona fede, ma , come moltissimi Magistrati, la maggior parte direi, analizza dati e situazione in se e per se SENZA FARE POLITICA, e mi permetta di dire a Lei ed a quanti in buona fede si fanno fuorviare da marpionesca disinformazione, che sarebbe finalmente ora che buona parte della zavorra infiltrata nella PA si facesse un salutare esame di coscienza prima che gran parte degli Italiani , svegliandosi dal gran sonno, da pecore diventino qualcosa di meno idilliaco. 
Le do il link al sito citato: 
 
http://www.donnemagistrato.it/Home/Dettaglio/Giudice_Donna/Dicembre_2008/efficacia_giustizia.htm 
 
Lo legga è un bell'articolo, sereno, equilibrato, avulso dalla politica. Ecco vede, così a me piacciono i Magistrati, consapevoli del ruolo e della responsabilità che la funzione comporta, senza sbandamenti birichini verso funzioni politiche, che loro NON COMPETONO e che la COSTITUZIONE gli preclude
32. Senza parole
Scritto da Giovanni Sapienza, il 29-11-2009 22:37
Gentile Signora, non dubito che lei sia in buona fede, ma credo che sia una delle tante persone prese in giro da un'informazione, per non dire distorta, quantomeno PARZIALE in mala fede. 
Senza voler disturbare opinionisti di destra e sinistra, basterebbe, come le hanno già consigliato altre persone, andare sul sito ufficiale del CEPEJ e scaricare i dati, TUTTI, non solo quelli che fanno comodo. Riguardo a quello che esimi personaggi politici le hanno indicato come il cavallo di battaglia per dimostrare il costo eccessivo della giustizia in Italia, hanno OMESSO, e con loro anche lei (credo in tutta buon fede... solo lei) che è vero che in Italia si spendono 70 euro procapite e in Francia 53, ma ci sono più di dieci Paesi in cui si spende molto di più, e non sono repubbliche delle banane, bensì rispettabilissime e civilissime nazioni come la Svezia e il Belgio (circa 80, l'Olanda (99), Gran Bretagna (99), Germania (106), fino alla splendida Svizzera dove si arriva addirittura a 114, e ce ne sono altre tre con spesa ancora maggiore. E non sono paesi sovietici, anche perchè il muro di Berlino è caduto da tempo. Per sua comodità, la tabella è a pagina 44 del rapporto. 
Ora, Signora Marista, le voglio fare i sinceri complimenti per la vignetta. Mai poteva essere più azzeccata e spero che il suo pulito entusiasmo per queste ostiche materie sia sincero anche quando vedrà con i suoi occhi i dati.
33. Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , il 27-11-2009 10:35
Proprio perchè stanchi delle mezze verità, o in molti casi delle palesi falsità che ci vengono propinate, non resta che cercare sempre più di risalire alle fonti : in sistema mediatico come il nostro, drogato da "fanatismi" (di destra come di sinistra) e interessi personali, non si sa più di chi potersi fidare 
 
La questione non è se sia giusto o sbagliato avere dei processi brevi (è OVVIO che sia giusto avere giustizia in tempi decenti), ma il mezzo per arrivare a quel fine.... 
 
E credo che molto meglio di me possa chiarire la questione una figura professionale come quella di Giancarlo Caselli : http://www.youtube.com/watch?v=wujw809MD7U
34. Dati d Brunetta
Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , il 25-11-2009 13:13
Rispondo a Matteo Ragazzetti, certo che immagino che pochissimi abbiano tempo e pazienza di leggersi un mattone di 350 pagine che mostra dati disaggregati, avendo poi la professonalità necessari per una esatta estrapolazione, AVREMO QUINDI IL SOLITO SPETTACOLO DEL TIRO ALLA FUNE. 
Sta di fatto che Brunetta non ha ovviamente eseguito da solo il lavoro, ma si è fatto ufficialmente coadiuvare da un noto e specializzato giornalista dell'ESPRESSO, giornale che è considerato affidabile a seconda che le sue indagini facciano o meno comodo, e questo la dice lunga e risulta illuminante per molti ormai. 
 
Immagino che alla lunga i veri numeri salteranno fuori, se Brunetta si sarà discostato troppo, farà una figura da pedalino, se si continuerà nel gioco de tiro alla fune... tutti quelli che non sono tifosi o personalmente interessati, visto anche quello che come cittadini subiamo dai nostri Tribunali se non altro nel civile.. crederanno a BRUNETTA, giusto o sbagliato che sia, siamo stanchi di mezze verità, siamo stanche che i desiderata di una parte, qualunque essa sia, solo perchè si ritene più forte, siano accreditati come verità.. alla fine resta la vita di tutti i giorni, la giustizia negata, le sentenze che arrivano quando sei morto, le cause rimpallate per decenni da un giudice ad un altro, i giudizi strampalati che per lo stesso merito permettono che un giudice dia ragione ad un convenuto e per lo stesso merito, essendo cambiato giudice , dia torto all'altro convenuto, queste son vergogne da libero Stato di Banana e Brunetta c'entra poco, c'entra la realtà triste dei nostri tribunali e in genere della nostra Burocrazia..di cui i Giudici fanno parte
35. Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , il 25-11-2009 12:48
Non è difficile risalire alle fonti quando si parla di dati ufficiali : il sito del CEPEJ è http://www.coe.int/T/dghl/cooperation/cepej/default_en.asp 
 
Il rapporto di cui si parla è comodamente scaricabile in formato pdf (https://wcd.coe.int/ViewDoc.jsp?Ref=CEPEJ(2008)Evaluation&Language=lanEnglish&Ver=original&Site=DGHL-CEPEJ&BackColorInternet=eff2fa&BackColorIntranet=eff2fa&BackColorLogged=c1cbe6), e anche se non è certo di facile consultazione, nelle sue 334 pagine chiarisce quali sono i reali numeri. 
 
Stranamente NON sono quelli forniti da Brunetta, e delineano anzi tutt'altra realtà.....
36. tra ballisti...
Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , il 24-11-2009 00:49
scrive Salvatore:"Vedo che i dati riportati da lei su questo blog sono errati.Infatti i magiostrati per 100000 ab in Italia sono 14.8.In Austria 22.8.In Belgio 22,4.In Danimarca 16,9.In Francia 14,8.In Germania 30,7 ecc ecc-O lei appartiene al gruppo Brunetta o in malafede." 
 
I miei dati presi da adnkronos in occasione della presentazione del libro di Brunetta, sono diversi ed a lui non piacciono, ho cercato ed ho trovato i dati di Cittadinanza attiva, che sostiene :"Quanto agli organici, in Italia disponiamo di 11 giudici ogni 100 mila abitanti, contro gli 11,9 della Francia e i 10,1 della Spagna (CittadinanzAttiva 2009). " 
Ops: ecco che nel balletto dei numeri lei Salvatore risulta un ballista!! 
 
Mi dia retta, impari a misurare i termini!!
37. davvero son balle?
Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , il 23-11-2009 20:24
Allora signori, a me sembra proprio di aver preso questi numeri dalla Adnkronos, posso sbagliare, cercherò con più calma e la vedremo. 
I dati del Cepej comunque sono stati forniti disaggregati, quindi parlare di Giudici può esser fuorviante, se io avessi la raffinata sensibilità e la arroganza che vi contraddistingue, direi che fornire dati disaggregati separando il Giudici dai PM, e dai Giudici di Pace, potrebbe fare pensare a un interesse a favorire certi professionisti sotto accusa. 
Ma io sono solo una normale cittadina che si è rotta le scatole di certi andazzi.. che non tolgono che vi siano eccellenti magistrati, che però tacciono e lavorano rimettendo le pezze dove occorre, come capita ovunque nella nostra disastratA pubblica amministrazione. 
 
Sul Sole 24 ore che certo non fa piaceri allo spauracchio delle Procure, leggo: "la spesa in Italia x uffici giudiziari è inferiore solo alla germania ( prego considerare la grandezza della Germania) prosegue: " a dare il segno di una crisi tutta Italiana, i dati sullo stock di arretrati che va a costituire il vero debito pubblico della giustizia italiana, stanziamo + della RUSSIA, + della Francia; il numero delle controversie arenate da noi è di 3.687.965 ,mentre in Germania è di 544.751, in spagna di 781.754, in russia è di 480.000, per il civile. 
 
I Nostri magistrati sono 9000, non ditemi che son pochi, e questa cifrA TROVA CONFERMA IN ARTICOLI SUL CORRIERE, LA sTAMPA, iL sOLE.. non ultima la fa tale Barbara spinelli sulla stampa, e la signora non credo proprio volesse fare un piacere a nessuno e tanto meno allo spauracchio delle procure. 
 
Non tutti si appassionano a certe lotte, al cittadino medio non interessa un tubo di berlusconi, e del giudice tal dei tali, signori il cittadino medio si sbatte tutto il santo giorno per tirare la carretta e sta scoprendo che , mentre spende un fottio di soldi in tasse, gabelle, bolli, e cretinate varie, una messe di allegri buontemponi prospera alla faccia sua che non ottiene un servizio che sia un servizio che funziona e la GIUSTIZIA dovrebbe essere amministrata in nome e per conto del cittadino e non per l'orgoglio di una casta o peggio, come alcuni temono , per azzoppare un nemico politico. 
 
Io, oltre me, vorrei fare piacere solo a tutti quegli Italiani presi per il didietro da troppi e da troppo tempo, e non mi sembra che ci sia niente di male, se altri avessero come fine il bene comune degli abitanti di questo Paese, le cifre non sarebbero quelle riportate, aggregate o meno.
38. BALLISTA
Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , il 23-11-2009 19:18
Vedo che i dati riportati da lei su questo blog sono errati.Infatti i magiostrati per 100000 ab in Italia sono 14.8.In Austria 22.8.In Belgio 22,4.In Danimarca 16,9.In Francia 14,8.In Germania 30,7 ecc ecc-O lei appartiene al gruppo Brunetta o in malafede.
39. La CEPEJ ha dato i numeri, le cifre le i
Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , il 23-11-2009 19:13
Mi sembra che avete riportato solo quello che vi torna più comodo. Visto che l'argomento più interessante di cui si è parla in questi giorniè relativo a quanto lavorano i Giudici Italiani,perchè non riportate i dati relativi a quanti processi vengono celebrati in media ogni anno dai Giudice (1400), inoltre i dati soprariportati del numero di Giugici per 1000.000 abitanti è taroccato e mancante dei dati relativi alla Germania (30) alla Grecia (33), all'Olanda 17, alla Norvegia (26), al Portogallo (30). Quindi mi sembra che non state facendo una gran bella INFORMAZIONE ma solo un piacere a qualcuno!

Powered by AkoSuite 2007

Condividi con